Masci - Santuario ceri

Masci

La Comunità del M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) - "Ladispoli 1" nasce nell’omonima cittadina il 10 aprile 2012, costituita da otto elementi quasi tutti conoscitori del metodo scout giovanile (Agesci) e presenta la sua solenne promessa alla Madonna di Ceri.

Alla stregua di come avvenuto all’atto della sua costituzione, la Comunità è nuovamente convenuta domenica 2 dicembre scorso (I^ di avvento) per accogliere altri due fratelli scout che, insieme ai componenti iniziali, hanno rinnovato la loro promssa, alla presenza anche di alcuni fedeli.

Rossella e Flavio, quindi, si aggiungono a Carla, Carmelo, Daniela, Fabio, Filiberto, Luigi, Maurizio e Paolo, nonché al  "pilota" Franco, per intraprendere con maggiori risorse le attività programmate, tra le quali il servizio di animazione della messa vespertina domenicale e quello, in corso d’istituzione,  d’accoglienza ai fedeli che verrebbe prestato presso il Santuario di Ceri nei fine settimana, sotto lo sguardo amorevole della nostra protettrice.
Sono disponibili le foto della cerimonia del rinnovo delle promesse, alla presenza del parroco, don Riccardo, il quale ha benedetto il nuovo cammino intrapreso dai due nuovi membri