Concerto di Natale 2017 - Santuario ceri

Concerto di Natale 2017

22 DICEMBRE 2017

RECITA E CONCERTO DI NATALE

Che gioia vedere questi bambini impegnarsi a cantare ed a recitare nella bellissima attività proposta dalle catechiste. Già è proprio vero se ci uniamo, tutti insieme, prendendo esempio da quello che hanno fatto i bambini e ragazzi del catechismo, possiamo ri-costruire insieme questo bellissimo mondo che ci ha donato Dio.
Quest'anno anche se non sono così presente come catechista, mi sono sentito e mi hanno fatto sentire uno di loro, soprattutto i bambini ed i ragazzi che mi hanno accolto e salutato con il loro semplice e genuino calore, nonché affetto. Mi sento di ringraziare i catechisti ed il nostro parroco per quest'ultima attività veramente bellissima e significativa. Come non ringraziare la nostra Martina, direttrice di questo piccolo coro ed una bravissima chitarrista. Un grazie a tutti, ai genitori ed ai nonni, che hanno sfidato il freddo della chiesa ma si sono riscaldati spellandosi le mani per applaudire i loro meravigliosi figli e nipoti.
Il MASCI, che nella persona di Carla ha donato a questi bambini e ragazzi un piccolo ricordo con su scritte delle frasi che ci devono aiutare e far riflettere sempre, per aiutarci fra noi e aiutare a ri-costruire, insieme, questo mondo..... la matitina in regalo.... come diceva Santa Teresa di Calcutta.... siamo come una matita, uno strumento nelle mani di Dio......
Ed infine ma non per ultimo e meno importante, anzi....., ringraziamo il Signore perchè ci dona e ci fa vivere questi momenti indimenticabili.
Scritto da Luigi Del Sindaco