60° Anniversario Masci - Santuario ceri

60° Anniversario Masci

Musica e amicizia per celebrare la presenza dello scoutismo a Ladispoli

Giovedì sera 11 dicembre, a Ladispoli, nella Chiesa di Santa Maria del Rosario, ci siamo incontrati noi A.S. delle Comunità di Ladispoli, Roma 10, Roma 11, Roma 12 per ascoltare il concerto d’organo del maestro Gianluca Libertucci e partecipare alla Veglia di Avvento organizzati dalla Comunità di Ladispoli.
Grazie alla disponibilità del Parroco Don Alberto Mazzola, del nostro A.E. Don Riccardo Russo e degli A.S. di Ladispoli abbiamo potuto degnamente festeggiare il sessantesimo anniversario del MASCI e contemporaneamente i 25 anni della ripresa dello scoutismo a Ladispoli ed i 20 anni del Gruppo Agesci Ladispoli 2.
La serata, incentrata sul concerto d’organo e la Veglia di Avvento in stile scout, ha visto la partecipazione di numerosi Adulti Scout, Capi Scout Agesci e fedeli delle varie parrocchie cittadine. Tutti hanno apprezzato vivamente le melodie dell’organo eseguite dal  Maestro Libertucci con eccezionale bravura ed hanno seguito con attenzione e partecipazione la successiva Veglia di Avvento.
E’ stata una bella serata di incontro tra noi scout e la cittadinanza che ci ha anche permesso di ricordare chi, come Don Erio Anceschi e Don Pietro Contaldo, ha camminato con noi e ci ha preceduto alla Casa del Padre. Una fetta di panettone e un bicchiere di spumante hanno concluso una serata che ha rappresentato il modo migliore per dirci e dire a tutti: BUON NATALE!

Carmelo Genovese

(Magister Comunità Masci Ladispoli 1)